Nel mondo della crescita personale e spirituale si sente spesso parlare di energia maschile e femminile. Una contrapposizione tra azione e stasi, tra dare e ricevere.

Maschile e Femminile sono energie presenti in ognuna e ognuno di noi. Sono opposti distinti, ma non separati.

Nasciamo tutti e tutte con entrambe queste energie, perché non sono legate al sesso, né al nostro corpo.

L’umanità tende ad associare lo Yin al femminile e lo Yang al maschile. Si tende a vedere il maschile come “negativo” e il femminile come “positivo”. Il primo passo da fare è sbarazzarsi di questa idea. Non esiste nulla di buono o di cattivo in questo caso. Queste energie costituiscono l’essenza di chi siamo nel profondo.

Se integrate, queste energie possono essere in grado di liberarci dalle definizioni limitanti, permettendoci di esprimere il nostro vero potenziale. Anche se il maschile e il femminile pulsano costantemente dentro di noi, spesso dimentichiamo di accoglierle e riconoscerle entrambe.

Quando un’energia prende il controllo sull’altra, la vita potrebbe iniziare a mostrare i primi segni di sbilanciamento. A quel punto non avremo più gli strumenti necessari per vivere in equilibrio con noi stessi/e e con il mondo.

L’energia maschile e l’energia femminile viaggiano prorompenti nel nostro profondo, a prescindere dal corpo nel quale si trovano.

Queste energie funzionano bene insieme, quando si uniscono in una danza continua che mira all’equilibrio.

Ma cosa succede se si resta da una sola parte o dall’altra?

Si resta bloccati o si cade. Per questo motivo è importante esplorarle entrambe, riportando equilibrio.

È necessario trovare un punto d’incontro, prendendo consapevolezze che queste le due energie confluiscono in realtà su un’unica Via, che si manifesta con due principi opposti contenuti in un solo universo.

Quando riusciamo a mettere queste due energie in equilibrio ed armonia ce ne accorgiamo: proviamo una sensazione di pace. Sentiremo di stare bene, connettendoci al meglio con noi stesse/i e con gli altri.

Come fare per mettere in equilibrio energia maschile e femminile?

Conoscile, esplorale entrambe, ma soprattutto ascoltati profondamente. Non rifiutare o ostacolare quell’energia che ti sembra di non riconoscere: forse hai solo bisogno di familiarizzare con essa.

Lo yoga e la meditazione possono aiutarti molto in questo, sono strumenti preziosi che ci permettono di entrare in connessione con noi stessi.

Leggi anche: Yoga: unione tra corpo e mente e Tantra: strumento per la libertà

Cerchi uno spazio in cui poter sperimentare tutte queste cose?

Un contesto dove conoscere altre persone che, come te, sono alla ricerca di questo profondo equilibrio?

Se la risposta è sì, partecipa alla 3a edizione de “La Voce delle Donne dalla Terra al Cielo”, l’11 e il 12 settembre a Villa Todesco (Villa del Conte, PD)

Tra le tante cose che faremo insieme, ci sarà anche Massimiliano Ungaro a guidarci nell’esplorazione ed equilibrio della nostra energia maschile e femminile.

MASCHILE E FEMMINILE: UN INCONTRO CHE SI CHIAMA ANIMA – 12 Settembre 2021

Workshop di Massimiliano Ungaro

Un percorso meditativo vibrazionale per ristabilire l’equilibrio tra le due energie.

Maschile e Femminile divisi, sono concetti profondamente radicati nella nostra psiche che ci fa vedere il mondo in quest’ottica e agire di conseguenza.

All’origine dell’essere umano la coscienza considerava tutti gli opposti distinti, ma non separati e non esistenti nella loro individualità, se non posti in relazione l’uno con l’altro.

L’unico modo per ristabilire l’equilibrio, o meglio per integrare il Maschile al Femminile, è solo l’amore, nel suo darsi incessantemente.

Massimiliano Ungaro ci aiuterà a riequilibrare la relazione tra il nostro Maschile e il nostro Femminile, attraverso un percorso meditativo vibrazionale di riconnessione.

Chi è Massimiliano Ungaro?

Massimiliano è Operatore in Discipline Bio-Naturali, iscritto L.R Regione Lombardia nr. 2/2005, svolge attività di Pranoterapia, Cranio-Sacrale, Cranio-Sacrale Bioenergetica, Reiki, Thetahealing, EFT e Dna Cleaning, tecniche di respirazione circolare Rebirthing, tecniche meditative vibrazionali e meditazione consapevole e meditazione alle vite passate, metodo Brian Weiss.

Il suo metodo si basa sull’Ascolto e sulla Connessione tra Cuore e Anima e lavora sia in sedute individuali che di gruppo.

È autore del libro “Circles – Un messaggio d’amore da Atlantide“, Edizioni Altromondo e conduce il programma radiofonico Il Bosco dei Sogni, ogni martedì alle 17:30 su Radio Gamma 5.

Vuoi partecipare?

Iscriviti alla 3a Edizione de “La Voce delle Donne dalla Terra al Cielo”!

Contattaci per avere ulteriori informazioni:

scrivendo a info@armoniaeventi.it

telefonando ad Antonella 348 9034830 o a Francesca 349 8244065