Giornata immersiva per imparare a comunicare in modo efficace e libero, al fine di creare relazioni autentiche, libere da aspettative e timori, percorrendo il cammino della antica filosofia tantrica: la comunicazione, l’ascolto e la fiducia nelle relazioni di qualsiasi genere e natura.

10 ottobre 2021, 9.30-13.00 / 14.00-17.00

Con Antonietta Valentina Ferrante, insegnante di Neshamayoga, scrittrice e life coach

A Vigodarzere (PD) Via Roma, 145 – 35010 – richiesto navetta su richiesta

Clicca qui per compilare il form e iscriverti

 “Tantra”: letteralmente “espandere la propria coscienza”.

Questo è quello che potremmo dire provando a dare una spiegazione della parola “Tantra”, una filosofia di vita antichissima che vede le proprie origini in India e in Tibet. Tra gli strumenti che utilizza in genere ci sono le pratiche di medicazione, che aiutano ad espandere la propria coscienza e i significati della vita.

Chi segue la filosofia di vita del “Tantra” sceglie al contempo uno specifico modo di pensare e di agire, cambiando radicalmente la propria vita. Acquisisce sicurezza lentamente e in modo consapevole, matura e si evolve riprendendo il pieno controllo della propria mente e del proprio agire.

Qual è il primo passo da fare? Scegliere di prendere consapevolezza della propria coscienza, dell’immensità dell’universo, dell’energia umana, delle relazioni e della natura. Si osservano tutte queste cose e ci si mette in connessione con esse, insieme i differenti stati umani che è possibile vivere nel corso della vita.

In questo modo impareremo ad incanalare quelle energie che spesso sentiamo dentro e intorno a noi, ma che non sempre riusciamo a riconoscere.

Tantra: l’evoluzione delle relazioni è una giornata dedicata ad approfondire alcuni aspetti di questa disciplina, nello specifico quelli che riguardano la comunicazione, l’ascolto e la fiducia nelle relazioni di qualsiasi genere.

È un incontro aperto ad ogni persona che desideri conoscersi meglio e incontrare , la natura, gli altri individui, in una relazione equilibrata, senza il carico dei propri bisogni, aspettative e mancanze.

Quando parliamo di relazione non ci riferiamo alla semplice coppia (di ogni genere e orientamento), ma anche al confronto nell’amicizia, nel lavoro, nelle dinamiche familiari e molto altro.

Chi ci guiderà in questa esperienza?

Antonietta Valentina Ferrante, trainer di Yoga, scrittrice e life coach, fondatrice della scuola di Neshamayoga, trainer di tecniche di respiro, meditazione, bioenergia; insegnante di massaggio infantile AIMI, e altro ancora.

Scrive con lo pseudonimo di Tonia Montesion (Aspettando Tommaso e Ho sognato una storia d’amore, i suoi due libri, più altri racconti); creatrice di Arc Du Ciel, e-commerce di prodotti artigianali realizzati recitando mantra e preghiere, rendendoli preziosi per chi li riceve.

Clicca qui per compilare il form e iscriverti

Il programma della giornata:

–             9.30. Apertura e conoscenza del gruppo

–             10.30. Il respiro: alcune tecniche per il riequilibrio individuale e in coppia

–             11.15. Pausa caffè

–             11.30. Sperimentare attraverso semplici esercizi che coinvolgono il corpo, il nostro più efficace “indicatore”

–             13.00. Pausa pranzo

–             14.00. Effetti della pratica del Tantra

–             14.30. Esercizi: l’ascolto dell’altro e tecniche di respiro; la comunicazione non verbale.

–             15.30. Una Mentalità Tantrica; Tecniche Tantriche

–             16.00. Pausa caffè

–             16.15. Esercizi: fiducia e ascolto

–             17.00. Condivisione e chiusura workshop

Per completare l’iscrizione:

Il costo per partecipare alla giornata è di 100 euro, che comprende tutti gli esercizi, l’affitto della location, tutti i materiali necessari per la giornata, tutti i momenti di confronto sia con l’insegnante, Antonietta Valentina Ferrante, sia con il gruppo.

  • Effettua il bonifico di 100 euro con questi dati bancari:

Intestatario: Nadia Ferraresi

IBAN: IT39P0347501605CC0010321400

Causale: seminario TANTRA: L’EVOLUZIONE NELLE RELAZIONI

  • Inoltra la ricevuta di pagamento a nadia@nadiaferraresi.it o su Whatsapp al numero +39 329 950 4124
  • A questo punto l’iscrizione sarà completata, riceverai tutte le informazioni necessarie (luogo d’incontro, materiali, aggiornamenti…) all’e-mail che ci indicherai!

F. A. Q.

  • Per il pranzo?

È al sacco, ogni partecipante deciderà autonomamente in base alle proprie esigenze e porterà il pranzo da casa. Se desideri mangiare fuori e cerchi una soluzione nella zona, contattaci per qualsiasi richiesto e/o suggerimenti all’email nadia@nadiaferraresi.it.

  • Quando sapremo la location dell’evento? Come ci si organizza per il trasporto?

L’evento si svolgerà a Padova e/o provincia. Non abbiamo ancora l’indirizzo ufficiale perché stiamo selezionando la sala più adatta alle nostre esigenze. Avremo cura di scegliere un posto facile da raggiungere, ma se hai problemi con il trasporto contattaci all’email nadia@nadiaferraresi.it. e provvederemo ad organizzare un servizio navetta.

  • Si può partecipare solo in coppia?

Assolutamente no. Puoi scegliere se partecipare singolarmente o in coppia. Quando sarà necessario fare gli esercizi in due, provvederemo a mettere insieme le persone per permettere ad ogni partecipante di eseguire gli esercizi.

Nel rispetto delle norme, all’ingresso verrà chiesta l’esibizione del GREEN PASS: per ogni informazione a riguardo contattare Nadia Ferraresi, come da indicazioni di seguito descritte.

Altre domande? Non esitare a contattarci per qualsiasi dubbio, domanda, chiarimento o perplessità!

Puoi scrivere a Nadia Ferraresi, formatrice e career&life coach che si sta occupando di questa giornata, all’email nadia@nadiaferraresi.it o al numero di cellulare +39 329 950 4124.