La Voce delle Donne” è un progetto nato dall’idea di riunire, concretamente, tutte le “voci” delle donne, intese come talenti, idee, creatività, opportunità, obiettivi e molto altro. 

Per questo un giorno dell’estate 2020, insieme a Nadia Ferraresi, amica e career coach, decidiamo di dare forma a questa idea: creare una giornata da dedicare concretamente alle donne, alla cura e alla “riscoperta” di noi

Nadia sentiva il bisogno di aiutare le donne a riscoprirsi, creando la propria strada e le proprie regole. Una battaglia difficile, in un mondo che troppo spesso ci tiene “relegate” a determinati schemi, che ci traccia la strada per comportarci in un dato modo o in un altro. 

Quello che volevamo fare con “La voce delle donne” è dimostrare che siamo tutte artefici della nostra vita. Non è una strada facile, a volte è in salita, a volte invece è difficile cambiare rotta. Non esistono regole preconfezionate per farlo, ma si può soltanto ripartire da una riflessione profonda di sé e del mondo, interrogandosi e piantare dei “semi” nella mente che pian piano possano evolvere e crescere. 

Come? 

Attraverso il contatto, le relazioni e il confronto con altre donne, che condividono esperienze simili, che possano aiutare le donne a conoscersi e confrontarsi, a trovare delle alleate nella realizzazione del proprio progetto di vita o lavoro. 

Attraverso nuove idee, che possano maturare nella propria mente e trasformarsi in scelte concrete

Attraverso strumenti di conoscenza di sé, per realizzare i propri obiettivi personali e di lavoro

Attraverso della formazione per valorizzare le soft skills e le competenze trasversali. 

Armonia Eventi ha fin da subito accolto questo progetto, attivandosi per l’organizzazione e la coordinazione dell’evento. 

Ed è così che il 27 Settembre 2020 nasce la prima edizione de “La Voce delle Donne. Dalla Terra al Cielo”. 

È stata organizzata nel verde, presso il Fenice Green Energy Park di Padova, dove le partecipanti sono state accolte da altre donne, delle relatrici che le hanno guidate attraverso dei workshop di crescita personale. 

Il percorso organizzato si ispirava idealmente ai sette Chakra (i cosiddetti “centri dell’energia” nello yoga), e sono stati trattati i seguenti temi: il benessere psicofisico, il denaro, la creatività, l’alimentazione, gli obiettivi personali e la moda quotidiana

La giornata è stato un vero e proprio viaggio all’interno dell’universo femminile, alternando momenti di riflessione, di confronto e di workshop pratici. 

Il successo della prima edizione ci ha fatte riflettere, spronandoci ad organizzare altre giornate come questa. La speranza è quella di trovare altre donne con cui percorre insieme questo percorso, che abbiamo la voglia e la forza di mettersi in gioco e percorrere insieme la strada verso il benessere: per sé, per il mondo e per la natura. 

Vogliamo creare una rete, creare alleanze concrete e aiutare tutte le donne a riacquistare consapevolezza di sé, libertà e voglia di esprimere le proprie idee e i propri talenti, di mettersi in gioco e costruire il proprio futuro

La prossima edizione è prevista per il 10 Aprile 2021 e sarà online, questa volta il percorso sarà: Mente, Spirito e Corpo

Ti aspettiamo!