Perché pensate alla violenza del mondo? Perché non pensate alla violenza che è in voi? Tutti noi dobbiamo fare molto esercizio. Perché senza disciplina non possiamo divenire liberi, né può esistere libertà nel mondo senza disciplina.” – B. K. S. Iyengar

Un po’ di tempo fa Bellur Krishnamachar Sundara Raja Iyengar ci lasciava questo insegnamento.

B. K. S. Iyengar è conosciuto per essere stato uno tra più importanti insegnanti contemporanei di yoga nel mondo, ma soprattutto un maestro di vita.

A lui viene attribuito il merito di aver fatto conoscere e diffondere lo yoga in occidente. Fu anche il primo in India ad insegnare la disciplina dello yoga con un respiro ampio: a femmine e maschi, a giovani e anziani, e a chiunque desiderasse fare questa esperienza.

Secondo Iyengar, la vita in occidente viene vissuta in modo troppo frenetico e colmo di stress. Tutto questo ha in qualche modo oscurato la pace mentale.

Inoltre le troppe comodità materiali ci avrebbero privato di alcune tra le più essenziali gioie della vita, il fondamento per vivere una vita in equilibrio con se stesse/i.

In questa prospettiva lo yoga, se praticato correttamente, può aiutarci a liberare la mente dalla schiavitù alla quale è sottoposta ogni giorno.

Lo yoga può essere un mezzo per ristabilire l’equilibrio interiore.

“Lo Yoga ci insegna a modificare ciò che non può essere accettato e ad accettare ciò che non può essere modificato.”

Così si va ad esplorare in questi insegnamenti un valore molto più profondo, intrinseco e intangibile: lo Yoga va ben oltre la flessibilità corporea e i benefici fisici.

  • La yoga può diventare strumento di esplorazione di sé, di accettazione, di consapevolezza, di pace e amore.
  • Lo yoga aiuta a posizionarci nel presente: l’unico posto dove esistiamo e possiamo intervenire.
  • Lo yoga aiuta a conoscerci a fondo, ma anche liberarci dall’individualismo “tossico”, mettendoci in una profonda relazione con noi stesse/i, imparando ad ascoltare e soprattutto ad ascoltarci.

Leggi anche l’articolo: YOGA: UNIONE TRA CORPO E MENTE

Vuoi fare anche tu questa profonda esperienza?

Abbiamo pensato anche questo per la 3a Edizione de “La Voce delle Donne dalla Terra al Cielo”

CLICCA QUI PER SCOPRIRE IL PROGRAMMA

Monica Nicoletti ci accompagnerà in questo viaggio verso l’esplorazione e l’ascolto di sé attraverso lo yoga.

IL FEMMINILE IN TE” attivato con pratiche di Yoga e Sciamanesimo – Sabato 11 settembre

Svolgeremo delle pratiche di yoga e dei piccoli rituali per entrare in contatto con la nostra parte femminile.

Contattarla, significa riposare in lei e riconciliarsi se necessario, ritrovando la nostra parte spirituale spesso dimenticata.

Ripristinare l’equilibrio ci permette di vivere in sintonia con noi stesse/i e con la natura, comprendendo che ciò di cui abbiamo bisogno va accolto e alternato a pause nel proprio spazio sacro.

Questo workshop ti permetterà di stabilizzarti nella presenza, di sentirti e di riconoscerti.

Riportare equilibrio nella tua dimensione femminile significa creare benessere psico-fisico rivitalizzando le varie fasi della vita.

RISVEGLIA CHI SEI OGNI GIORNO” – Domenica 12 settembre

Risveglia ogni giorno la parte luminosa che è in te.

Attivare l’intero sistema ti permette di:

  • condurre la giornata in modo completo e presente.
  • cogliere ogni sfumatura della tua vita, visibile ed invisibile, ed essere ricettiva/o e intuitiva/o, entrando nel flusso degli eventi con fiducia e gratitudine.

Questo risveglio ti permetterà di sintonizzarti con la tua parte invisibile e di riconoscerla.

Aprirti a lei significa ricomporti e vivere la vita pienamente, in armonia col tuo sentire e la vita che ti circonda.

Siamo molto di più di ciò che vediamo.

Ci aspetta molto di più di ciò che pensiamo.

Chi è Monica Nicoletti?

Monica Nicoletti, Insegnante di Yoga, Massaggiatrice e Operatrice Sciamanica.

“Il mio nome è Monica e sono una ricercatrice spirituale… cerco la strada migliore che porta ognuno dentro al proprio cuore, in armonia con la vita.

Tutto è iniziato con lo yoga, comparso in un momento di personale trasformazione.

Inizio ad insegnare nel 2011, diplomandomi presso la Libera Scuola di Hatha Yoga Hamsa di Milano diretta dal M° Maurizio Morelli, di cui oggi sono formatrice presso la sede di Padova.

Lo Yoga mi apre molte porte, tra cui l’incontro con Guido Sgaravatti. I lavori fatti con lui e i suoi insegnamenti danno una precisa inclinazione alla mia vita e ai miei metodi di lavoro.

Mi trasmette la “tecnica del ritorno” e grazie alle sue indicazioni mi sposto sempre di più a guardare oltre il velo, diventando esperta in regressioni.

Condivido la visione olistica della vita con il Modello Energetico Universale del Dott. Nader Butto di cui sono operatrice dal 2015, grazie al quale posso arricchire e integrare tutte le mie pratiche.

Mi specializzo in Restorative Yoga con Elana de Veaux nel 2019.

Studio, sperimento e pratico la via dello Sciamanesimo da tempo, accogliendo varie tradizioni, in particolare quella tibetana, e ispirandomi alla tradizione del Mantra Madre di Selene Calloni Williams, di cui sono portatrice.

Massaggiatrice e Operatrice Sciamanica dal 2019 conduco cerchi, rituali di gruppo e trattamenti individuali di consapevolezza, provenienti culture diverse.

Appassionata della parte invisibile dell’essere umano e del cammino dell’anima, sono in continua ricerca, allo scopo di facilitare il percorso evolutivo dell’essere umano.”

Segui Monica su Facebook

Puoi contattarla all'email monica@yogaliberatutti.it o al numero 349 3619 219

Monica fa parte de “La Voce delle Donne dalla Terra al Cielo“, un progetto che mira ad creare degli spazi e dei momenti concreti in cui le donne possano riscoprirsi, a credere in se stesse, individuare e coltivare i propri talenti, le proprie soft skills.

Inoltre sarà l’occasione perfetta per conoscere altre donne con cui confrontarsi, coltivare insieme le proprie idee, passioni e talenti. E perché no? Anche per scoprirne e coltivarne di nuovi!

Vuoi conoscere anche tu Monica? Vuoi vivere questa esperienza insieme a noi?

CLICCA QUI E ISCRIVITI ALLA 3A EDIZIONE DE “LA VOCE DELLE DONNE DALLA TERRA AL CIELO”!

Vuoi contattaci per avere ulteriori informazioni?

Scrivi a info@armoniaeventi.it

Telefona o manda un messaggio su Whatsapp ad Antonella +39 348 90 34 830 o a Francesca +39 349 82 4 4065.